Colpi Speciali..., c ho messo 80 anni XD

« Older   Newer »
  Share  
(°°°Heidina°°°)
icon13  view post Posted on 6/4/2008, 13:53




Kamehameha: l'inventore della Kamehameha é il maestro Muten; la Kamehameha è uno dei colpi più efficaci e potenti di tutto il mondo Dragon Ball. La usano: Muten, Goku, Gohan, Yamcha, Crilin, Tenshinan, Trunks, Cell, Goten, Buu.
Big Bang Attack: questa tecnica é di Vegeta, estende il braccio in avanti e con il palmo della mano fa partire un raggio potentissimo. La usano: Vegeta, Vegeth.
Big Bang Kamehameha: La Kamehameha di Goku unita al Big Bang Attack di Vegeta, da vita al Big Bang Kamehameha.
La usa soltanto Gogeta nella serie GT contro Li Shenlong.
Barrier: chi usa questa tecnica, con la forza del suo KI, innalza una barriera magica per difendersi dagli attacchi dei nemici.
La usano: Buu, C-17, Cell, Babidy, Vegeth, Bojack, Freezer, Vegeta, Broly.
Ki Blast: tecnica molto semplice, ma poco efficace con nemici di un certo livello: praticamente si crea una piccola sfera di KI dal palmo della propria mano, per poi lanciarla contro il nemico. La usano: Tutti i guerrieri Z, e tutti i nemici che Goku & co. devono affrontare.
Kaioken: Goku impara questa tecnica da Re Kaio; praticamente serve a potenziare il proprio fisico; infatti velocità, potenza e precisione vengono tutte potenziate grazie al Kaioken...ma il fisico alla fine ne risente molto. La usano: Goku, Re Kaio.
Galick-Ho:Vegeta usa questo colpo nel combattimento contro Goku. Raccoglie tutte l'energie che ha in corpo e poi lancia un onda con entrambe le mani verso il proprio nemico. La usa solamente Vegeta.
Final Flash: il Final Flash é l'attacco più forte di Vegeta, che unisce le braccia per caricarsi al meglio e poi fa partire un raggio luminoso micidiale. La usa solamente Vegeta.
Dodonpa: raggio energetico, emanato da un dito. Questa tecnica era stata inventata dal maestro di Tenshinan e Jaozi.
La usano: Taobaibai, Eremita della Gru, Tenshinan, Jaozi.
Genkidama: questa tecnica é la più forte di tutto DB; consiste nell' alzare le braccia verso il cielo, per assorbire energia da tutti gli esseri viventi, per poi unirla tutta in una grande e maestosa sfera di energia. La usa Goku.
Burning Attack: tecnica usata da Mirai Trunks per attaccare Freezer. Estende le mani in avanti è poi le muove con una velocità supersonica, per poi espandere un raggio potentissimo. La usa solamente Mirai Trunks.
Freezer Beam: principalmente é un attacco di Freezer. Consente di lanciare dalla punta di un dito un raggio luminosissimo; questa tecnica assomiglia molto all'onda Dodonpa. La usano: Freezer e Cell.
Body Change: tecnica del capitano della squadra speciale di Freezer. Questa tecnica consente di scambiare il proprio corpo con quello del proprio avversario. La usa solamente Ginewp
Crasher Ball: una delle tecniche preferite di Jeeth, componente della squadra Ginew...Praticamente Jeeth crea una sfera dal palmo della propria mano e poi la lancia verso il nemico. La usa solo Jeeth.
Enemy Transformation: attacco preferito di Fat Buu; consiste in un raggio che ha la facoltà di trasformare tutto quello che colpisce, in cioccolatini, caramelle e robe varie. La usa solo Buu.
Bakuhatsua: alzando due dita verso l'alto si ditrugge gran parte del paesaggio vicino all'avversario, una tecnica molto semplice e facile da imparare. La usano: Freezer, Vegeta e Nappa.
Bakurikimaha: il più potente attacco del grande Piccolo Daimao. consiste nel lanciare un attacco energetico dalla mano, caricando il KI alla massima potenza. La usa solamente Piccolo Daimao.
Bakujutzu: questa tecnica è molto semplice da usare e permette ai guerrieri Z di spiccare il volo grazie al loro KI!!!
La usano tutti i guerrieri Z.
Kakusandan: tecnica che Crilin usa contro Nappa e Vegeta. consiste nel lanciare un raggio luminoso verso l'alto, per poi dividersi, ricadendo sulla testa dell'avversario, in tanti raggi piccolissimi.
La usa solamente Crilin.
Gekitotsu: attacco che usa Gotenks contro Super Buu. Consiste nel rinchiudere dentro una sfera il proprio avversario, per poi giocare a pallavolo mentre lui é rinchiuso dentro la sfera. La usa solamente Gotenks.
Galactica Doughnut: Gotenks sempre contro Buu, usa anche questa tecnica. Praticamente crea dal palmo della sua mano, un enorme anello di energia, che può allargare e stringere quanto vuole, che usa poi per intrappolare l'avversario.
La usa solamente Gotenks.
Fusion Dance: tecnica che permette di unire 2 corpi in un solo essere grazie a una danza chiamata metamoru...i 2 guerrieri una volta eseguita, diventano un unica entità, la fusione dei 2 corpi dura, a meno di casi eccezionali, 30 minuti.
La usano: Goku, Vegeta, Goten, Trunks.
Fusion Potara: fusione eseguibile grazie agli orecchini potara degli Dei Kayo, una volta messi questi orecchini, i 2 guerrieri saranno uniti in un unico corpo per sempre! Ovviamente a meno di casi speciali. La usano: Kayoshin il Sommo, Vecchia Strega, Kayoshin, Kibith, Vegeta, Goku.
Kienzan: un cerchio molto affilato di energia che, una volta lanciato, se colpisce l'avversario, lo divide praticamente in due segato dalla lama....un colpo molto pericoloso! La usano: Crilin, Vegeta, Cell, Freezer, C-18, Goku.
Kikoho: tecnica principalmente di Tenshinan; unisce le mani all'estremità e le scosta al centro, inquadrando con gli indici e i pollici il suo bersaglio, una volta individuato, lancia il terribile colpo di energia. La usano: Tenshinan, Cell, Cell JR.
Shinkikoho: praticamente è il potenziamento del Kikoho. Tenshinan lo usa contro Cell, per far scappare C-18 dalle sue grinfie, ma questo nuovo colpo toglie molta energia al guerriero che la usa. La usa solo Tenshinan.
Makankosappo: tecnica speciale di Piccolo; carica tutto il Ki in 2 dita, per poi lanciarlo come un'aspirale di energia verso il nemico.
Nemmeno le armature più resistenti resistono all'urto. La usano: Piccolo, Super Buu, Cell, Cell JR.
Masenko: appoggiando i palmi uno dietro l'altro il combattente carica un forte raggio d'energia potentissimo; Gohan lo usa per la prima volta contro Nappa. La usano: Gohan, Super Buu.
Super Dodonpa: la super Dodonpa è un raggio di fuoco che, al contrario della Dodonpa normale, è in grado di seguire ovunque il proprio bersaglio...quindi molto più pericolosa di una dodonpa normale. La usa solo Taobaibai (Cyborg).
Taiyoken: nominata anche "Colpo del Sole". Tecnica che permette di di accecare l'avversario per un paio di minuti. Tecnica molto utile nei momenti di bisogno. La usano: Goku, Cell, Tenshinan, Crilin.
Rogafufuken: tecnica inventata da Yamcha; simula l'attacco di un lupo ferocissimo, che sfera tantissimi colpi vicinissimi, soprattutto alla pancia. La usa solamente Yamcha.
Power Ball: solo alcuni saiyan hanno la capacità di poter usare questa tecnica; praticamente creano, tramite una sfera, delle onde di luna che permettono ai saiyan la trasformazione in Ozaru. La usano: Vegeta, Turles, alcuni Saiyan.
Sokidan: uno degli attacchi preferiti di Yamcha: il proiettile dell'anima manovrabile. Consente di creare una sfera telecomandata di energia pura. La usa solo Yamcha.
Ki No Tsurugi: tecnica usata soltanto da Vegeth; crea, tramite la mano, una lunga fascia luminosa, simile ad una spada; grazie a questa tecnica può infilzare il corpo del tuo avversario facilmente. La usa solo Vegeth.
Revenge Death Ball: tecnica simile alla Genkidama; se la Genkidama raccoglie energia dagli essere viventi, la Revenge Death Ball raccoglie energia dagli esseri che provano odio o vendetta verso qualcuno. La usa solo Baby-Vegeta.
Shunkanido: tecnica che permette di teletrasportarsi da un luogo all'altro tramite la locazione di Ki, oppure di un Ki conosciuto, molto utile in combattimento. La usano: Goku, Vegeth, Metal Cooler, Cell, Abitanti di Yardrat.
Saiko No Kogeki: l'arma segreta di Nappa; tramite la bocca fa uscire un raggio luminoso che da vicinissima distanza può essere letale per l'avversario. La usa solamente Nappa.
Mafuuba: tecnica molto pericolosa, chi la usa perde la vita. Usata da Mutaito per intrappolare in un thermos elettronico Piccolo Daimao ma dopo averla usata purtroppo la sua vita si è spenta rapidamente. La usano: Mutaito, Muten, Tenshinan, Kami.
Super Ghost Kamikaze: attacco preferito di Gotenks; fa uscire dalla propria bocca dei piccoli fantasmini che, una volta partiti all'attacco del proprio avversario, esplodono al solo contatto con il corpo del prescelto. La usano: Gotenks e Super Buu.
Ryuken: nominato anche pugno del Drago; tecnica inventata da Goku, infatti e anche l'unico che la sa usare. Un colpo invincibile, nessun avversario riesce a scampare a questo attacco. La usa, come già detto, solo Goku.
 
Top
0 replies since 6/4/2008, 13:53   1533 views
  Share